Il Progetto

cartone_spiegazioni-anconalibri-1

Lo scopo del progetto scolastico è far realizzare ai bambini un cartone animato, fornendo loro, contemporaneamente, tutte le nozioni, sia di base che avanzate, utili alla realizzazione di tale iniziativa.

Il progetto è già stato portato a termine da numerose scuole del territorio ed è stato sempre accolto con entusiasmo sia dagli insegnanti che dai genitori, ma soprattutto dagli stessi bambini che hanno visto i loro disegni animarsi e prendere vita e hanno progressivamente acquisito consapevolezza delle nozioni fondamentali relative al movimento e alla dinamicità del mondo che li circonda.

II corpo docente ha assistito con particolare interesse a tutte le fasi del corso, riuscendo a mediare tra la creatività degli allievi e le esigenze creativo-tecnologiche relative alle fasi di animazione digitale.

GUARDA I CARTONI REALIZZATI

Un progetto, innovativo ed educativo, ideato e realizzato da Marco Marilungo (illustratore, grafico, web designer, nonché vignettista per Smemoranda e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata) in collaborazione con la Empix Multimedia, Web Agency con sede a Montecosaro.

SCARICA IL PDF DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO